Infracom Blog
Eventi

Infracom al Richmond IT Director Forum_13/14 Nov

IT Director Forum, in programma il 13-14 Novembre al Grand Hotel di Rimini, è l’evento unico nel suo genere che si pone come momento di incontro tra fornitori di servizi e responsabili delle scelte informatiche e tecnologiche delle aziende italiane.

Arrivato alla 6^ edizione, IT Director Forum è un salone a porte chiuse che prevede una selezione rigorosa dei partecipanti che ne garantisce la qualità, dando vita ad un evento di business puro e mirato che favorisce la circolazione di nuove idee e genera stimoli in una cornice altamente professionale.

In parallelo con conferenze e seminari, si svolge l’agenda degli incontra tra invitati (delegate) e società fornitrice (exhibitor). Il sistema di appuntamenti, come la parte di convegnistica, è basato sull’indicazione di interesse da parte di partecipanti. Mediamente ogni espositore incontra 30 delegate, in incontri one-to-one di 30 minuti che si svolgono in un’area dedicata.

Infracom quest’anno non solo parteciperà come espositore, ma terrà anche due speech con Paolo Zani dal titolo “Data Logistics, sicurezza e continuità operativa nel mondo dei Big Data, dell’IoT e del Cloud”.

Nel 2020, almeno 60 miliardi di oggetti intelligenti saranno collegati in rete, moltissimi sono utilizzati nei processo produttivi aziendali. Una enorme mole di dati, che si aggiunge a quelli che risiedono nei sistemi aziendali business critical, che vanno raccolti, letti ed interpretati, in real time, con piattaforme intelligenti ed interoperabili che sappiamo dialogare con le diverse fonti da cui le informazioni provengono. I dati vanno poi conservati in luoghi sicuri, al riparo dagli hacker: nel 2016 il mondo ha assistito a 1.050 attacchi informatici e l’Italia è salita al quarto posto per numero di vittime, colpite soprattutto da malware.
P.Zani

richmond

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Infracom e ricevi i nostri aggiornamenti sul mondo telecomunicazioni e IT.

Nome *


Indirizzo email*


Acconsento al trattamento dei miei dati secondo il d.lgs. 196/03 per le finalità suddette.

Connettiti con Infracom

Per ogni tua richiesta, contattaci subito.

Chiudi