Infracom Blog
Infracom World

Infracom consegue la Certificazione ISO/IEC 20000-1:2011

Il 16 Ottobre 2017 Infracom Italia ha conseguito la certificazione del Sistema di gestione dei Servizi IT ISO/IEC 20000-1:2011 consolidando così il proprio Sistema di Gestione Integrato, già certificato secondo le norme ISO 9001:2008 (Qualità) e ISO/IEC 27001:2013 (Sicurezza delle Informazioni).

Cos’è la Norma ISO/IEC 20000-1?

È il primo standard internazionale per l’Information Technology Service Management (ITSM).

L’obiettivo primario della norma ISO 20000-1 è quello di fornire uno standard comune di riferimento per ogni azienda che offre servizi di Information Technology.

Vantaggi della certificazione?

– Certifica la conformità dei processi alle Best Practices di IT Service Management;

– Incrementa l’affidabilità e la qualità percepita dai Clienti: questo si traduce in un vantaggio competitivo sul mercato;

– Valorizza il lavoro di tutte le risorse: un ente esterno certifica la conformità ai requisiti della norma.

Il conseguimento della certificazione è un’attestazione del buon operato delle risorse, operato evidenziato dalle note di merito rilasciate dall’ente di certificazione sulla competenza e professionalità delle risorse di Infracom. Questa certificazione è un’ulteriore attestazione dell’attenzione che Infracom ha verso il cliente, ponendolo al centro di tutte le attività aziendali.

L’ottenimento della certificazione ISO 20000-1 da parte di Infracom non costituisce un punto di arrivo ma piuttosto un punto di partenza per accrescere la propria competitività e le competenze in un mercato in continua evoluzione come quello dell’ICT.

ISO_IEC_20000_2011_COL_sito-01 (200x200)

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Infracom e ricevi i nostri aggiornamenti sul mondo telecomunicazioni e IT.

Nome *


Indirizzo email*


Acconsento al trattamento dei miei dati secondo il d.lgs. 196/03 per le finalità suddette.

Connettiti con Infracom

Per ogni tua richiesta, contattaci subito.

Chiudi