L' ecosistema Infracom - I nostri asset a supporto del tuo business

L’ecosistema infrastrutturale di Infracom è composto da 3 data center di classe enterprise per una superficie totale di 8.900 m². I 2 data center localizzati in area milanese si trovano a Milano all’interno del Campus Caldera e ad  Assago mentre il terzo data center si trova a Verona.

I data center di Infracom, per la loro localizzazione e la loro distanza, costituiscono il luogo ideale per erogare servizi di disaster recovery e business continuity.

I tre data center collegati tra di loro in fibra ottica ridondata proprietaria, garantiscono un servizio affidabile e performante rendendo Infracom un interlocutore privilegiato per l’erogazione di servizi data center.

In termini di affidabilità, sicurezza e flessibilità, l’infrastruttura degli enterprise Data Center di Infracom Italia è basata sulle principali piattaforme tecnologiche proposte dal mercato e sfrutta tecnologie avanzate per assicurare business continuity.

I datacenter Infracom

I data center sono dotati di servizi di facility management di eccellenza, avanzati sistemi di sicurezza e infrastrutture carrier grade:

  • Power supply – 7 MW nei diversi edifici. Alimentazioni AC e DC a doppia via da 16Amp. Disponibile AC 400V.
  • Uninterruptible Power Supply – Sistemi UPS ridondati con sistema N+1, 2 generatori diesel di backup, con tempi di intervento di 20″ dalla caduta dell’alimentazione e carburante per 12 ore a pieno carico.
  • Fire prevention and protection system – Sistema Antincendio PF-23 e HFC-23.
  • Air Cooling – Sistema ridondato, progettato per mantenere la temperatura nel range 19°C – 24ºC nelle data room con umidità nel range 30% – 50%.
  • Security – Elevati livelli di sicurezza degli edifici, compresa sicurezza costante garantita da personale specializzato 365x24x7, accesso elettronico di gestione, sistemi di prossimità e di controllo accessi e TVCC.
  • Cabling – Patch Panel centrale per E1s cross connection. Disponibile cabling UPT CAT5, CAT5E e CAT6. Disponibilità Fibra Singlemode e Multimode.
  • Cabinet – Da 600mm a 1.000mm (p) x 600mm (l) x 2.200mm (h), disponibili porte rack anteriori e/o posteriori chiuse con serratura.
  • Raised floor – Il pavimento ha una altezza massima di 45 cm e una capacità di carico di 500 kg/m² (su una singola piastrella) e 1500 kg/m² quadro per il carico distribuito.
ecosistema_new_gen17_v5-01
Connettiti con Infracom

Per ogni tua richiesta, contattaci subito.

Chiudi