Le aziende hanno una bassa percezione degli eventi che possono bloccare il proprio business nonostante essi siano numerosi e possano provocare ingenti danni all’ attività operativa e quindi al business:

  • eventi naturali imprevedibili (alluvioni, terremoti, frane)
  • eventi interni all’azienda (errore umano, negligenze)
  • eventi esterni all’azienda e adeguamento normativo (attacco informatico, sabotaggio)

Infracom risponde a queste esigenze con soluzioni affidabili di disaster recovery e business continuity per proteggere in modo efficiente dati e sistemi e garantire la massima sicurezza informatica anche di fronte a problemi informatici o disastri.

Business Continuity

LO SCENARIO DEL RISCHIO

mappa_terremoti

459.700 imprese italiane a rischio idrogeologico

44% del territorio italiano presenta un elevato rischio idrogeologico

PERCHÉ È IMPORTANTE IL DISASTER RECOVERY

landingdisasterA

54%
delle imprese ha avuto problemi di continuità del business

landingdisasterB

90%
delle imprese senza un piano di Disaster Recovery non sopravvivono nelle fasi post evento critico.

landingdisasterC

70%
delle interruzioni del sistema sono causate da dipendenti o addetti ai lavori.

landingdisasterD

61%
ha avuto problemi hardware

landingdisasterE

42%
ha subito interruzioni di alimentazione

landingdisasterF

35%
ha avuto problemi a livello software

Business continuity è l’insieme di risorse e processi che garantiscono la continuità di funzionamento dell’infrastruttura IT in caso di malfunzionamento.

Infracom, con il suo personale qualificato, redige un Business continuity plan con le informazioni sulle azioni da intraprendere in caso di incident. Il  documento, che coinvolge tutte le fasi aziendali, prepara l’azienda a reagire in maniera tempestiva nel caso di interruzione della continuità operativa.

Infracom offre soluzioni di Business Continuity personalizzabili in base alle esigenze del cliente, grazie alla disponibilità dei 3 Data Center e alla fibra ottica proprietaria che garantisce interconnessioni ad elevata performance tra i vari siti.

Disaster Recovery Business Continuity
Rainbow Recovery Business Continuity

Il Disaster recovery consiste in una serie di misure specifiche per ripristinare sistemi, dati e infrastrutture per l’erogazione di servizi di business a fronte di emergenze che compromettono l’attività regolare dell’azienda.

La soluzione Infracom prevede la realizzazione di un sito di Disaster Recovery attivabile in caso di disastro con livelli di personalizzazione specifici per le singole esigenze aziendali. Infracom, disponendo di 3 Data Center di classe enterprise, 2 a Milano a 20km di distanza tra loro e un terzo a Verona tutti interconnessi in alta capacità su fibra proprietaria, è l’interlocutore ideale per la gestione del servizio di Disaster Recovery.

Le soluzioni offerte da Infracom sono totalmente compliant alla legge EU sulla privacy grazie ai Data Center Safe Harbour Free che permettono di evitare il trasferimento di dati personali di cittadini europei in paesi non EU evitando quindi le relative sanzioni.

GLI ELEMENTI IMPRESCINDIBILI PER LA CONTINUITÀ DEL TUO BUSINESS

landingdisaster1

Pieno funzionamento sistemi IT

Preserva la continuità del tuo business in qualsiasi condizione, a partire da un corretto e pieno funzionamento dei sistemi IT

landingdisaster2

Massima tutela dei dati

I tuoi dati crescono continuamento e sono il vero patrimonio della tua azienda: non dimenticarti di custodirli con cura.

landingdisaster3

Rispetto delle normative

Osservare ogni norma è la prima cosa da fare in ambito di protezione dati. Tienilo presente in ogni situazione.

landingdisaster4

Sicurezza e protezione al centro

La tutela del tuo business passa attraverso la sicurezza informatica e la protezione delle informazioni.

landingdisaster5

Servizi di valore

Dare valore al tuo business è possibile con servizi di Cloud Disaster Recovery, Big data, Internet delle cose.

landingdisaster6

Banda Ultra Larga

Con infrastrutture abilitanti al servizio di connettività a banda ultra larga.

Gli asset Infracom

freccia_bianca Soluzioni di disaster recovery and business continuity affidabili e personalizzate grazie ai data center di classe enterprise di Verona e Milano (Caldera e Assago).

freccia_bianca Interconnessione ad alta capacità su fibra ottica proprietaria dei due data center.

freccia_bianca Architetture enterprise leader di mercato ospitate nei data center Infracom per il backup e la protezione dei dati.

freccia_bianca 8.900 m² data center italia enterprise class, 2 a Milano e 1 a Verona, collegati in fibra ridondata ad alta capacità. Il più grande a Milano Caldera dove ha sede la Infracom Telehouse, l’unico hub italiano per la neutral colocation.

freccia_bianca Oltre 9.000 km di fibra ottica proprietaria per interconnessioni ad elevate performance tra la sede del cliente e il sito secondario.

Connettiti con Infracom

Per ogni tua richiesta, contattaci subito.

Chiudi