CartinaGix

Il valore di una rete ad alta capacità

Infracom ha costruito una rete ad alta capacità che conferisce valore a tutti i servizi erogati sia di rete che di data center. Il backbone complessivamente copre oltre 12.000 Km e si estende lungo l’asse autostradale. La rete in fibra ottica, che può essere estratta ovunque nel percorso di copertura, con tecnologie WDM (capacità oltre 800Gbps) e SDH/PTN garantisce l’erogazione di servizi protetti a livello ottico, attivabili in 50 millisecondi.

Tratto distintivo dei servizi di interconnessione IP Infracom è la completa ridondanza geografica di accesso alla rete Internet che grazie alla dorsale in fibra ottica proprietaria può avvenire in molti nodi di accesso su tutto il territorio nazionale, permettendo così di raggiungere le aziende e le aree limitrofe alle principali direttrici autostradali.

Con oltre 9.000 km di cavo ottico, 1.380 km di MAN in 40 città e oltre 1.000 PoP e siti cliente attivi, il backbone proprietario ha un’estesa copertura nazionale per oltre 12.000 Km. La rete garantisce la totale assenza di rischi di saturazione del collegamento grazie al corretto dimensionamento della capacità in funzione alle esigenze dei clienti e al continuo monitoraggio.
Infracom offre affidabilità dell’interconnessione con le principali reti IP, grazie ai contratti di peering con tutti i provider nazionali e internazionali.
La Avalon telehouse di Milano Caldera, insieme alla Avalon+ localizzata all’interno del data center di Milano Assago, costituisce il più grande hub privato italiano per la neutral colocation, in prossimità del MIX, ospita oltre 130 operatori nazionali e internazionali, con cui Infracom può gestire accordi di interconnessione a vantaggio di tutti i propri clienti.
Lo stato della rete è presidiato h24 dal network operation center (NOC) di Firenze, che gestisce l’intero asse di rete e interviene tempestivamente in maniera proattiva.

infracom_icon_highlight_red

+12000 Km
di backbone

infracom_icon_highlight_red

+1380 Km
di MAN

infracom_icon_highlight_red

+40
città raggiunte

infracom_icon_highlight_red

+1000 PoP
e siti cliente attivi

Scopri tutto sull’infrastruttura in fibra ottica proprietaria Infracom.

Connettiti con Infracom

Per ogni tua richiesta, contattaci subito.

Chiudi