Il private cloud: la virtualizzazione delle architetture informatiche aziendali

Il cloud rappresenta un’interessante opportunità per le aziende oggi, dal punto di vista delle modalità di utilizzo della tecnologia, del trasferimento di innovazione e della flessibilità operativa.

Infracom offre soluzioni di Private Cloud su misura, che prevedono il consolidamento e la virtualizzazione delle architetture informatiche delle aziende, con elevati livelli di flessibilità operativa, sicurezza e personalizzazione. Il risultato è un’infrastruttura virtualizzata che ottimizza l’utilizzo delle risorse disponibili che risponde velocemente alle esigenze del mercato e del business.

Rainbow Cloud Datacenter
Rainbow-Ufficio-3

La business continuity è di fondamentale importanza e viene garantita con SLA stringenti, servizi di assurance e help desk di livello enterpise, che assicurano una gestione e un monitoraggio continuo delle funzionalità delle architetture, e il supporto costante di customer dedicated team che operano secondo standard internazionali (ITIL compliant).

Rainbow Cloud è la risposta giusta per le aziende che hanno bisogno di:

  • un’infrastruttura affidabile per definire in modo dinamico le risorse IT
  • funzionalità aggiornate senza investimenti continui
  • capacity-on-demand per nuove necessità di business
  • tempi rapidi di provisioning, maggiore agilità e sicurezza
  • implementare i sistemi di business continuity
  • monitorare le performance di sistemi e applicazioni

Livebox è una soluzione per il file sharing e la collaborazione aziendale pensata per le aziende che ti permette di memorizzare, condividere e modificare i documenti archiviati nel tuo PC con i più elevati sistemi di sicurezza e crittografia.

È un sistema multipiattaforma accessibile da tutti i device mobili e remoti che garantisce la continuità del business e la salvaguardia di dati e documenti aziendali.
Livebox è erogato in modalità cloud, in modo che tu possa attivare e pagare solo gli utenti aziendali necessari. I file aziendali risiedono sulle architetture centralizzare di Storage Area Network e Backup localizzate nei data center di classe enterprise di Infracom Italia a Milano e Verona, progettati e realizzati con i più avanzati sistemi di sicurezza e ridondanza.

Connettiti con Infracom

Per ogni tua richiesta, contattaci subito.

Chiudi