Infrastruttura-Cavi

L’architettura proprietaria Infracom: un’ottima base per i servizi di comunicazione

Le soluzioni di messaggistica e comunicazione unificata di Infracom si basano su un’architettura proprietaria che integra piattaforme leader di mercato (Microsoft Exchange, Symantec, Blackberry, Zimbra, VMware) e consentono di personalizzare l’offerta per dimensioni e funzionalità.

Le soluzioni di fonia di Infracom si basano su una piattaforma evoluta all-IP di ultima generazione. Funzioni di rete intelligente si interfacciano, attraverso la rete IP-MPLS di proprietà, alle reti IP degli altri operatori (OLO), alla rete di Telecom Italia e ad altre reti pubbliche di accesso. Questa piattaforma, insieme al backbone di oltre 12.000 km ed alla fibra ottica proprietaria che corre per oltre 9.000 km sulla dorsale autostradale nazionale, consente a Infracom di offrire funzionalità di unified communication e videocomunicazione e la possibilità di gestire in modo completo, end to end, numerazioni premium normalmente associate a elevati volumi di traffico.

Massima interconnessione con i data center proprietari di Infracom

I tre data center, localizzati a Milano Caldera, Milano Assago e Verona su una superficie complessiva di oltre 8.900 m², sono interconnessi in fibra ottica ad alta disponibilità e ospitano architetture proprietarie e piattaforme di comunicazione di classe enterprise che Infracom mette a disposizione dei clienti. Questo permette di realizzare soluzioni estremamente affidabili e sicure, personalizzabili in logica as-a-service e dimensionabili sulla base delle specifiche esigenze dell’azienda cliente.

Presso il data center Infracom di Milano, localizzato all’interno del campus di Caldera, è presente la Infracom Telehouse, centro di snodo del traffico Internet in Italia, che ospita gli apparati e le interconnessioni di rete di oltre 130 carrier e operatori nazionali e internazionali, dei principali content delivery network e dei maggiori info provider.

Infrastruttura-Interconnessioni
icogenerica6

+12000 Km
di backbone

icogenerica6

+1380 Km
di MAN

icogenerica6

+40
città raggiunte

icogenerica6

+1000 PoP
e siti cliente attivi

Scopri tutto sull’infrastruttura in fibra ottica proprietaria Infracom.

Connettiti con Infracom

Per ogni tua richiesta, contattaci subito.

Chiudi