Infrastruttura-Cavi

Con l’infrastruttura Infracom cresce la capacità di innovare

Infracom dispone di una dorsale in fibra ottica proprietaria che si estende per oltre 9.000 km sull’asse autostradale e che si amplia con una rete capillare nelle principali città e aree metropolitane per una lunghezza complessiva di oltre 12.000 Km.

L’infrastruttura, realizzata con impianti SDH e WDM per reti a banda larga per il trasporto di lunga distanza (backbone) o di accesso, permette l’erogazione di servizi trasmissivi ad alta velocità.

Tutti i nodi del backbone sono realizzati in modo completamente ridondato, a garanzia della rapidità e della continuità nell’erogazione dei servizi, con infrastrutture ottiche geograficamente diversificate.

Soluzioni di telecomunicazione integrate

Infracom offre alle aziende un’ampia gamma di soluzioni di telecomunicazioni integrate che sfruttano tutte le tecnologie di accesso oggi disponibili: fibra (Fiber to the Home), wireless  e rame.
Infracom sceglie, tra tutte le tecnologie, la migliore tipologia di collegamento sulla base delle caratteristiche geografiche, dei sistemi informativi e delle esigenze delle aziende clienti.

  • Soluzioni di accesso Internet Open Access e soluzioni Transit/BGP su tecnologie MPLS
  • Soluzioni di connettività VPN
  • Rilegamento ultimo miglio in fibra ottica o con ponti radio SDH/PDH a frequenza licenziata
  • Trasporto su rete SDH e accesso mediante attivazione di un Circuito Diretto Numerico (CDN)
  • Soluzioni di collegamento xDSL.
  • Connessioni WLL con tecnologia wireless per collegamenti punto-punto ad alta capacità.
Infrastruttura-Datacenter
Infrastruttura-Strada-Digitale

Infracom è operatore TLC certificato e vanta una licenza individuale WLL per la regione Veneto, gestisce in completa autonomia l’intera infrastruttura, assicurando un controllo totale e piena visibilità dello stato delle infrastrutture e dei circuiti trasmissivi.

Grazie alla gestione proattiva e costante della rete  viene garantito il trasporto sempre al massimo della banda contrattualizzata.

Ogni giorno Infracom studia la migliore composizione del mix costi-tecnologie per massimizzare l’efficienza aziendale ed ottimizzare i costi di gestione.

icogenerica11

+12000 Km
di backbone

icogenerica11

+1380 Km
di MAN

icogenerica11

+40
città raggiunte

icogenerica11

+1000 PoP
e siti cliente attivi

Scopri tutto sull’infrastruttura in fibra ottica proprietaria Infracom.

Connettiti con Infracom

Per ogni tua richiesta, contattaci subito.

Chiudi