Infrastruttura-Datacenter

L’Outsourcing come scelta strategico-organizzativa per la tua azienda

L’outsourcing è oggi una scelta strategico-organizzativa che si riflette in una diversa modalità operativa che consente di migliorare le performance in termini di flessibilità, efficienza e ottimizzazione delle attività. Rainbow Outsourcing offre alle aziende l’opportunità di affidare la gestione ICT outsourcing a un interlocutore unico, per avere il pieno controllo dell’intera catena di erogazione del servizio: dal networking alla gestione dei sistemi, dal consolidamento on-site alla gestione delle postazioni di lavoro.
I data center Infracom, sono progettati con avanzati sistemi di sicurezza e ridondanza per garantire ai clienti in outsourcing continuità di servizio, razionalizzazione delle risorse tecnologiche, incremento delle performance di network e sistemi, flessibilità tecnologica e contrattuale.

I 3 data center di Infracom, localizzati a Milano Caldera, Milano Assago e Verona, costituiscono il luogo ideale per affidare, agli oltre 300 professionisti,  la gestione efficace delle risorse ICT delle aziende.

  • 8.900 m² di spazi disponibili per ospitare le architetture dei clienti
  • Piattaforme centralizzate di storage e backup per l’utilizzo di sevrizi shared state-of-the art
  • Customer Support 24x7x365 di 1° e 2° livello con intervento remoto o on-site.

Infracom opera in totale indipendenza da system integrator o produttori di tecnologia per garantire sempre ai nostri clienti le best practice e la piena libertà nella scelta dei propri partner strategici di sviluppo/prodotto.

Infrastruttura-Interconnessioni
Hardware in the server room

ICT Outsourcing: soluzioni personalizzate e tecnologicamente innovative

Infracom coniuga la proprietà di rilevanti asset e competenze all’avanguardia con una estrema flessibilità progettuale e con grande attenzione per le esigenze dei clienti, realizzando soluzioni affidabili, personalizzate e tecnologicamente innovative di ICT outsourcing.

I tre data center proprietari di classe enterprise, di Milano Caldera, Assago e Verona di oltre 8.900 m², sono interconnessi in fibra ottica ad alta disponibilità con circuiti ridondati. Questo permette di realizzare soluzioni affidabili e sicure di Disaster Recovery e Business Continuity. La Avalon telehouse, centro di snodo del traffico Internet in Italia, ospita apparati e interconnessioni di rete di oltre 130 carrier e content delivery network italiani e internazionali. Infracom è gestore unico di tutti i servizi legati all’offerta Rainbow Outosurcing, dall’outsourcing sistemistico all’assurance infrastrutturale, dalle telecomunicazioni alla sicurezza agli on-site services.

icogenerica7

12000 Km
di backbone

icogenerica7

+1380 Km
di MAN

icogenerica7

+40
città raggiunte

icogenerica7

+1000 PoP
e siti cliente attivi

Scopri tutto sull’infrastruttura in fibra ottica proprietaria Infracom.

Connettiti con Infracom

Per ogni tua richiesta, contattaci subito.

Chiudi