Hardware in the server room

La solidità della nostra infrastruttura come elemento differenziante per la Business Continuity

Le soluzioni Rainbow Recovery di Infracom Italia sono create su infrastrutture solide e affidabili, adatte all’ingegnerizzazione e all’implementazione di servizi di backup, data protection, disaster recovery e business continuity geografica, con possibilità di deduplica dei dati, di replica asincrona o di sincronizzazione real time del dato stesso (SAN2SAN) in funzione dei livelli di sicurezza richiesti.
Infracom propone un processo globale che idividua i pericoli potenziali e la tipologia dei servizi da garantire. Dopo un’attenta analisi delle singole esigenze si fornisce una soluzione specifica per incrementare la capacità di risposta e resilienza.

Le piattaforme di backup e data protection, basate su tecnologie leader di mercato (Symantec, EMC, Hitachi Data Systems), utilizzano tecniche di deduplica dei dati che eliminano i dati ridondanti alla fonte, riducendo l’utilizzo di banda , ottimizzando la soluzione e velocizzando fino a dieci volte il tempo di backup.

Tempi certi e risposte rapide in caso di disastri e interruzioni di servizio

Con le soluzioni Rainbow Recovery i sistemi e i dati rilevanti vengono conservati o ridondati in un sito di Disaster Recovery presso gli enterprise data center di Infracom Italia, tecnologicamente all’avanguardia, sicuri e certificati. Queste soluzioni garantiscono, in caso di disastro o di interruzione del servizio, la riattivazione dei sistemi o il ripristino dei dati nei tempi concordati e con la massima garanzia di salvaguardia.

Le soluzioni Rainbow Recovery permettono una riduzione dei costi operativi tutelando il cliente dai danni provocati da eventi catastrofici o malfunzionamenti che interromperebbero le attività aziendali.

La solidità dell’infrastruttura, il valore aggiunto per la business continuity

  • 8.900 m² data center di Milano Caldera, Milano Assago e Verona
  • meno di 10 Km di distanza fra i data center di Milano Caldera e Assago, per garantire soluzioni efficaci di business continuity con tempi di recovery prossimi allo zero e distanza geografica di sicurezza per eventi catastrofici locali
  • +120 Km di distanza fra i data center di Milano e Verona, per garantire soluzioni sicure di disaster recovery geograficamente distrinuite
  • 9.000 km di fibra ottica proprietaria
  • backbone di oltre 12.000 Km
  • 18 anni di esperienza nella progettazione

 

Infrastruttura-Grafico-1
icogenerica1

+12000 Km
di backbone

icogenerica1

+1380 Km
di MAN

icogenerica1

+40
città raggiunte

icogenerica1

+1000 PoP
e siti cliente attivi

Scopri tutto sull’infrastruttura in fibra ottica proprietaria Infracom.

Connettiti con Infracom

Per ogni tua richiesta, contattaci subito.

Chiudi